Quante volte vi è capitato di trovare il vostro gatto in bagno con gli occhi umidi e avete pensato che stesse piangendo? Ebbene sì! Il vostro sospetto era fondato.
Secondo uno studio dell’università del Connecticat anche i gatti domestici si commuovono. “Migliaia di anni a contatto con l’uomo – afferma il professor Frank Meowza – hanno sviluppato nel gatto sentimenti quali l’amore e l’empatia.”
Non serviva di certo questo studio per sapere che anche i gatti hanno un cuore. Chi ha un gatto sa che quando scappa e si nasconde in realtà lo fa perchè vuole sfogarsi un po’.
Ma non tutti sanno che i gatti in apparenza più duri, secondo il professor Meowza, in fondo hanno un animo più sensibile. Piangono per le vicende dei loro umani, gioiscono fino a struggersi il cuore quando un piccolo cane viene salvato, si annichiliscono con un groppo alla gola quando vedono un gatto che non ha avuto la fortuna di trovare una famiglia.
“Potrebbero addirittura commuoversi alla visione di un tramonto o di un mandorlo in fiore” – dice il professor Meowza.
Quindi quando vedete un gatto indifferente, schivo o poco socievole sappiate che in realtà nasconde un cuore d’oro!
Il vostro gatto è sensibile o senza cuore? Lasciate un commento!
Amo,adoro i gatti,sono conformi al mio carattere, ci capiamo con lo sguardo e che piangessero e ridessero,gia’ me ne ero accorta, visto che lo facciamo sempre insieme.
hai ragione !
professor Meowza – il nome mi sa tanto di bufala… Meow….
Il mio gatto viene sempre a consolarmi quando piango.
fa ride?! No
– gioiscono fino a struggersi il cuore quando un piccolo cane viene salvato […] “Potrebbero addirittura commuoversi alla visione di un tramonto o di un mandorlo in fiore” – dice il professor Meowza.-
Pura bufala DOC!
d’ accordo con stuck_788….sicuramente una bufala. Ho cane e gatto. Sono sensibili certo, e fanno cose che veramente lasciano di stucco. Ma la commozione al tramonte e le altre stupidate…per favore! ( e poi, perchè mai piange in bagno )…
Il mio Pissi nonè il mio gatto, è il mio bambino. A 2 minuti di vita la sua mamma lo ha rifiutato e l’ho allevato io. Lui mi guarda e vede “mamma” e mi dimostra tutto il suo amore in mille modi: bacini, carezze coccole… Non cerca cibo ma solo amore, da me. Adora stare in braccio, anche se ormai è un gatto adulto che ha avuto a sua volta gattini, di cui si occupa con tenerezza (considerato che è un maschio) e ama sua moglie tantissimo, al punto che una volta la biricchina si era persa e lui quasi si lasciava morire dal dispiacere. Per fortuna l’abbiamo ritrovata e Pissi le ha dimostrato tutta la sua felicità dandole tanti bacini. Ecco forse commuoversi per un tramonto non lo penso… ma chissà?
il mio jonny è schivo e antepatico ma sicuramente sarà un mici sensibilissimo… io l ho visto pingere con tanto di lacrime :'(